Innovare per crescere
Siamo stati e siamo tuttora pionieri nei processi di informatizzazione nel settore zootecnico ed ora siamo leader dei servizi informatici. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato programmi per il controllo dei parametri riproduttivi e produttivi e, in seguito, programmi più complessi e sofisticati per il controllo di gestione e la tracciabilità.
Questo non sarebbe mai stato possibile se Farmer non avesse potuto disporre di un proprio dipartimento interno per la realizzazione di piattaforme software specifiche per il settore suinicolo e bovino.
Ingegneri informatici, analisti, programmatori, tecnici specialistici per specie allevata lavorano in team per migliorare le tecnologie esistenti e per studiarne sempre di nuove.
FYLING net è il risultato, un software che come un filo attraversa ed unisce tutte le fasi produttive ed economiche di una impresa zootecnica: bovini da latte, bovini da carne e suinicola.
Oggi i nostri programmi gestiscono 800.000 suini e 30.000 bovine da latte, 50.000 bovini ingrasso. Il nostro cliente è sempre assistito, on line e on site, perchè riteniamo che, in un mercato di forte competizione, la velocità, la puntualità e l’esattezza dei dati a sua disposizione, diano al management aziendale la corretta visione e interpretazione dell’Azienda stessa, mettendolo nelle condizioni di operare al meglio.
Farmer, infine, organizza corsi di formazione individuali e di gruppo per l’addestramento all’uso dei programmi software.
MingMobile App
MingMobile è un app Android che consente, tramite smartphone, la raccolta dei dati principali di un allevamento di riproduttori suini (fecondazioni, parti, svezzate).
Permette inoltre di conoscere gli eventi previsti (attesa di copertura, parti, svezzate) evidenziandone il numero di giorni.
L’app MingMobile è un complemento dell’applicazione per PC Monitoring.